I vestiti nuovi dell'imperatore
Teatro Ragazzi
Domenica 10 gennaio 2016 - ore 16.00
età consigliata dai 6 anni
Un Re vanitoso completamente dedito alla cura del proprio aspetto esteriore da passare le sue giornate davanti allo specchio. Due imbroglioni giunti a palazzo che si spacciano per tessitori e che rivelano di avere a disposizione un formidabile tessuto tale risultare invisibile agli stolti e a tutti coloro che non sono all'altezza del proprio ruolo. Cosa succederà a corte?
Dedalofurioso / Matàz Teatro
tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen
regia, adattamento, drammaturgia di Matàz Teatro
con Evarossella Biolo, Marco Artusi, Beatrice Niero
scenografia di David Riganelli - costumi a cura di Antonietta Morgan
Il protagonista è un Re talmente vanitoso, così completamente dedito alla cura del proprio aspetto esteriore da passare le sue giornate davanti allo specchio anziché cercare di rendere il suo regno un luogo migliore. Un giorno due imbroglioni giunti a palazzo si spacciano per tessitori e rivelano di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e a tutti coloro che non sono all'altezza del proprio ruolo... Cosa succederà alla corte del Re?
Tre attori si trasformano sul palco in mille personaggi diversi, dipingendo in chiave comico-grottesca i caratteri di un'intera società. Colori, musica e parole danzano assieme per stupire e incantare.